Tutti dovrebbero smettere di fumare, il fumo nuoce gravemente la salute, ma non ti stiamo chiedendo di smettere di fumare per sempre perché questo dipende da te.
Sicuramente sarà meglio astenersi dal fumo per alcune settimane prima e dopo farsi un trapianto di capelli.
Consigliamo ai nostri pazienti di smettere di fumare almeno 2 settimane prima e 2 settimane dopo il trapianto di capelli. Tuttavia, se sei un fumatore pesante e non puoi smettere per 2 settimane, allora ti raccomandiamo di evitarlo per almeno 1 settimana.
Ma ricorda, se stai cercando di ottenere un ottimo risultato con capelli folti e naturali devi impegnarti al massimo.
Come posso smettere di fumare prima e dopo il trapianto di capelli?
Sarebbe bello se un mese prima dell’operazione cominciassi a ridurre il numero di sigarette che fumi quotidianamente.
Quando l’operazione si avvicini, ti sarà facile evitare di fumare per il periodo raccomandato.
Puoi anche consultare il tuo medico per farti prescrivere un farmaco che possa aiutarti a ridurre gradualmente il fumo. Questo metodo si è provato con alcuni pazienti, funzionando molto bene.
Infine, tieniti occupato con cose più importanti e cerca di evitare di andare in zone dove sarai tentato di fumare.
Metti al primo piano il motivo perchè stai andando a Istanbul. Una o due sigarette valgono i tuoi sforzi e tutti i soldi che hai pagato?
Non crediamo proprio.
Anche il fumo leggero dopo il trapianto di capelli potrebbe influenzare negativamente i tuoi risultati, quindi non sottovalutarlo ed evita completamente di fumare.
Sostituire le sigarette tradizionali con le sigarette elettroniche
Molte persone pensano che se passano al vapore dopo il trapianto di capelli o usano le sigarette elettroniche invece sarà meno dannoso.
In realtà, tutti i tipi di sigarette compreso le sigarette elettroniche sono vietati prima e dopo il trapianto di capelli.
Le sigarette elettroniche, anche se contengono meno nicotina, influenzano comunque negativamente i risultati del trapianto di capelli.
Che l’effetto sia lieve o meno, non deve fare credere che causino meno danni.