Eseguiamo il trapianto capelli con procedura di estrazione FUE e innesto delle unità follicolari con procedura DHI. Questa tecnica è raccomandata per chi desidera un’alta densità di capelli senza ricorrere a rasatura.


Perfetta per infoltire la capigliatura e rimediare al diradamento più o meno marcato, è particolarmente adatta alle donne
. Le donne, infatti, preferiscono non rasare i capelli e la loro calvizie ha, in genere, caratteristiche differenti rispetto a quella maschile, ponendosi più come un diradamento della zona retro-frontale e apicale.

Trapianto capelli F.U.E. - Estrazione

Il trapianto di capelli naturali o autotrapianto prevede l’estrazione di bulbi sani nella zona dietro la nuca. Quest’area non subisce gli effetti dell’ormone DHT, pertanto i bulbi prelevati non sono interessati dai meccanismi della calvizie e potranno portare a una crescita sana e sicura dei capelli.

⦁ L’estrazione avviene attraverso estrattori che, opportunamente maneggiati da mani esperte, riescono ad estrarre il cappello senza danneggiare il bulbo.
⦁ I bulbi estratti possono essere conservati in una miscela di ATP fino a 24 ore dal trapianto.

Trapianto capelli tecnica FUE e DHI

Associando alla tecnica FUE la procedura di impianto DHI è possibile ottenere in modo del tutto naturale un infoltimento apprezzabile della chioma, a beneficio di un aspetto più curato e armonioso.
I nostri specialisti la consigliano a chi non ha una area molto grande da coprire, perché trattandosi di una procedura lenta si possono impiantare fino a un massimo di 4.000 unità follicolari in una sola seduta.

La tecnica DHI prevede l’utilizzo della penna “Choi”, uno strumento chirurgico a forma di penna, la cui punta è costituita da un ago cavo di 0,5-1 mm. Questa consente l’impianto dei bulbi nella zona da infoltire, senza bisogno di incidere la cute e rispettando la direzione e l’angolazione naturale del capello, per un effetto naturale.
Grazie all’utilizzo della penna “Choi” sarà possibile dare maggiore densità ai capelli senza danneggiare i capelli già presenti.

I vantaggi del trapianto capelli FUE DHI

Procedura di trapianto capelli DHI, tecnica moderna con i seguenti vantaggi:

Massima densità di capelli
Alto tasso di crescita degli innesti
Non necessità dell’apertura dei canali
Tempi di guarigione rapidi (circa 9/10 giorni)
Non richiede la rasatura dei capelli nella zona da trapiantare
Anche se questa procedura è rapida ed è più indicata per chi necessita di interventi di infoltimento, il ricorso a questa tecnica viene sempre valutato solo dopo un’attenta seduta di esame con personale medico, il solo che possa valutare l’opportunità o meno di successo in base alle singole caratteristiche del paziente.
Richiedi subito e senza impegno la nostra consulenza!